Supporto tecnico

Panoramica

Il supporto tecnico ha lo scopo di aiutare i clienti a risolvere i problemi tecnici che possono sorgere con il loro hardware o software. Questo servizio di assistenza può essere fornito in diverse forme tra cui telefonicamente, via email, attraverso un sistema di ticketing o con l'inervento diretto di un tecnico sul luogo.

I nostri tecnici lavorano anche per prevenire problemi futuri. Eseguono la manutenzione regolare dei sistemi, installano software di sicurezza per prevenire attacchi informatici e forniscono formazione al cliente su come utilizzare il prodotto o servizio in modo sicuro ed efficiente.

alternative

Nel dettaglio

Il supporto tecnico ha un processo standardizzato per gestire le richieste dei clienti. Quando un cliente contatta il supporto tecnico viene assegnato a un tecnico che si occupa di analizzare il problema. Il tecnico fa una serie di domande per capire il problema e trovare la soluzione, in alcuni casi il tecnico può risolvere il problema direttamente, mentre in altri casi può essere necessario inviare un tecnico in loco o fornire istruzioni dettagliate per risolvere il problema.

alternative

Nuovi Elementi in arrivo

alternative

Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità e lo facciamo principalmente sulla base delle richieste dei nostri clienti. Il nostro modus operandi prevede che alla richiesta del cliente di aggiungere una nuova funzionalità, ci sia un’analisi approfondita della richiesta.

Successivamente rispondendo in tempi rapidi, discutiamo con il cliente per quanto concerne la nuova funzionalità da aggiungere, l’impatto che ha sul sistema, sui dipendenti che usano l’istanza del software che gli noleggiamo e su tutto il contesto.

A fronte di analisi approfondite e a seconda dei casi, contribuiamo fino all’80% dei costi da sostenere per effettuare la modifiche. Alcune modifiche infatti migliorano il nostro software e siamo quindi disposti ad effettuarle senza tanto aggravio per il nostro cliente, altre invece sono troppo settorizzate per il cliente e quindi chiederemo potremmo riconoscere un contributo inferiore all’80%.

Quotazione