Creazioni siti web

Panoramica

La creazione di un sito web è un processo che richiede diverse fasi. In primo luogo è necessario pianificare il sito web definendo gli obiettivi del sito, il pubblico di riferimento e la struttura generale. Successivamente si passa alla creazione di una bozza per stabilire con precisione l’aspetto e le funzionalità. Una volta che le l’aspetto le funzionalità raggiungono l’obbiettivo desiderato il sito può essere messo in produzione

alternative

Nel dettaglio

Una volta stabilite le caratteristiche che dovrà avere il sito viene sviluppato il contenuto utilizzando HTML per definire le sezioni, i titoli, le immagini, i collegamenti ipertestuali e così via. In seguito viene aggiunta la stilizzazione utilizzando CSS, definendo l’aspetto degli elementi.

Per rendere il sito web più interattivo si utilizza JavaScript per aggiungere funzionalità come gli effetti visivi, i menu a tendina, le animazioni e altre funzioni. Infine viene sviluppato il codice back-end del sito web utilizzando PHP, Java e SQL definendo le funzionalità come la gestione dei dati, l'autenticazione degli utenti, l'invio di email e altro ancora. Dopo aver testato il sito web su diversi browser e dispositivi mobili, il sito viene lanciato e reso disponibile al pubblico.

I linguaggi principalmente usati dai nostri sviluppatori sono:

alternative
  • HTML
  • CSS
  • Javascript
  • PHP
  • JAVA
  • SQL

Nuovi Elementi in arrivo

alternative

Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità e lo facciamo principalmente sulla base delle richieste dei nostri clienti. Il nostro modus operandi prevede che alla richiesta del cliente di aggiungere una nuova funzionalità, ci sia un’analisi approfondita della richiesta.

Successivamente rispondendo in tempi rapidi, discutiamo con il cliente per quanto concerne la nuova funzionalità da aggiungere, l’impatto che ha sul sistema, sui dipendenti che usano l’istanza del software che gli noleggiamo e su tutto il contesto.

A fronte di analisi approfondite e a seconda dei casi, contribuiamo fino all’80% dei costi da sostenere per effettuare la modifiche. Alcune modifiche infatti migliorano il nostro software e siamo quindi disposti ad effettuarle senza tanto aggravio per il nostro cliente, altre invece sono troppo settorizzate per il cliente e quindi chiederemo potremmo riconoscere un contributo inferiore all’80%.

Quotazione