Gestione Architettura Active Directory

Panoramica

Le reti di dominio active directory sono fondamentali in determinate aziende e troppo complesse in altre. A seconda dei casi offriamo la possibilità di scegliere se utilizzarle o meno. Ci sono diversi metodi, pur sempre rispettosi della privacy dei vostri utenti e dei vostri contatti, che siano fornitori o clienti, che possono soddisfare le vostre richieste e necessità e che possono darvi la possibilità di gestire il vostro business senza investire troppi fondi in strutture complesse e in licenze ai grandi produttori di active directory.

Spesso si da per scontato che se un vendor è una grande multinazionale è l’unica strada che fa per voi, ma non è detto che sia sempre così. Abbiamo contribuito a certificare network e software di almeno 50 aziende nel corso degli anni e siamo sempre stati in grado di mantenere un alto livello di sicurezza.

alternative

Nel dettaglio

7.2.1. I domini Microsoft li conosciamo dai tempi di Microsoft Server 2000, fino ad oggi con Microsoft Server 2019. Windows Active Directory è un mondo complesso e le configurazioni possono richiedere un impegno non indifferente, in base alle necessità del cliente. Consigliamo sempre un’analisi preventiva per non incappare in problemi e anomalie che bloccherebbero la produzione.

alternative
  • Domini Microsoft
  • File Server di dominio
  • Proxy server di dominio
  • Application server di dominio
  • Server Web di dominio e in DMZ
  • Autenticazioni Radius su server di dominio
  • VPN Server di dominio

Nuovi Elementi in arrivo

alternative

Siamo sempre alla ricerca di nuove funzionalità e lo facciamo principalmente sulla base delle richieste dei nostri clienti. Il nostro modus operandi prevede che alla richiesta del cliente di aggiungere una nuova funzionalità, ci sia un’analisi approfondita della richiesta.

Successivamente rispondendo in tempi rapidi, discutiamo con il cliente per quanto concerne la nuova funzionalità da aggiungere, l’impatto che ha sul sistema, sui dipendenti che usano l’istanza del software che gli noleggiamo e su tutto il contesto.

A fronte di analisi approfondite e a seconda dei casi, contribuiamo fino all’80% dei costi da sostenere per effettuare la modifiche. Alcune modifiche infatti migliorano il nostro software e siamo quindi disposti ad effettuarle senza tanto aggravio per il nostro cliente, altre invece sono troppo settorizzate per il cliente e quindi chiederemo potremmo riconoscere un contributo inferiore all’80%.